Vai al contenuto

Ciao, mi presento sono Lorenza Cesaratto virtual office manager, content creator, blogger, virtual assistant e social media manager in Trieste.

Lorenza Cesaratto virtual office manager assistente virtuale in Trieste

Ho creato Lorenpuntozero, servizi per l’impresa, per aiutare imprenditori e professionisti a realizzare i loro progetti e a liberare il loro tempo.

Come?

Aiutando a capire e a utilizzare al meglio le nuove tecnologie e i nuovi mezzi di comunicazione per semplificare e snellire il lavoro.

Lo so starai pensando: ma chi è questa e cosa vuole? E perché dovrei affidarmi a lei?

Hai ragione, allora lascia che ti racconti qualcosa di me…

Lorenza Cesaratto virtual office manager, social media manager e content creator, l’assistente virtuale in Trieste

🤔 Cioe? Non avete capito! Neppure io… ma mi hanno detto che bisogna presentarsi così… che fa “più figo”.

Insomma chi sono? Facciamola più semplice!

Mi chiamo Lorenza e questo l’ho già detto, ho iniziato a lavorare e a fare impresa, più di 25 anni fa, quando ancora si usavano carta, busta e stampante.

Sembra preistoria, sì lo so, eppure esisteva un tempo in cui per spedire lettere, fatture, ordini, preventivi, solleciti, si doveva stampare, piegare, imbustare, incollare, francobollare, andare all’ufficio postale e spedire!

Come avrete potuto capire non sono una nativa digitale.

Bei tempi? Era tutto più bello, facile?

Un sogno? No. Ni, forse. Mah insomma…

Adesso la digitalizzazione e le nuove tecnologie permettono di fare molte più cose risparmiando tanto tempo e denaro!

In questi anni ho gestito un’impresa familiare e come tutti i piccoli imprenditori ho dovuto interfacciarmi con le diverse funzioni aziendali: management, amministrazione, magazzino, produzione, distribuzione, contabilità, marketing in modo trasversale, ampliando le mie conoscenze gestionali a 360°.

Da imprenditrice ho “subito” in prima persona tutti i mutamenti e i frastornamenti, che le nuove tecnologie hanno comportato.

Ho vissuto sulla mia pelle tutti i mutamenti, miglioramenti ma anche i “rompimenti” (e sì lasciatemelo dire) che la digitalizzazione negli anni ha comportato.

Come tutti coloro che fanno impresa mi sono rimboccata le maniche, ho studiato e ho scoperto quanto i nuovi media e le nuove tecnologie possono dare molto!

Studiando, provando, formandomi e alle volte anche sbagliando alle competenze tradizionali ho aggiunto una buona conoscenza di social network, siti web, scrittura, gestione community ed eventi.

Lorenpuntozero social media manager e content creator

Negli ultimi anni, alla mia storica attività, ho quindi affiancato blogging, digital content creation e web marketing, creando e gestendo siti, blog e canali social per me e per associazioni con cui collaboro!

E ho scoperto che queste novità e questo nuovo mondo mi piacciono!

Così un po’ alla volta è arrivata l’idea di creare qualcosa di nuovo ed è nata:

Lorenza Cesaratto virtual office manager, servizi per semplificare l’impresa.

Virtual office manager a Trieste

Non è sempre facile adeguarsi al mercato e alle innovazioni e soprattutto ultimamente tutto sembra andare anche troppo veloce.

Tutto questo correre lascia spesso senza fiato l’imprenditore, ma anche al semplice cittadino, viene travolto da un senso di inadeguatezza e scoramento.

Lo so é successo anche a me e ai miei conoscenti.

Ho fatto e faccio tuttora impresa e so cosa questo comporti.

Assistente virtuale in Trieste specializzata in blogging, social media manager e content creator.

Social media Manager a Trieste

Sono una libera professionista, freelance, mi rivolgo alle aziende di Trieste e del Friuli Venezia Giulia per supportarle nel difficile compito di far combaciare tutte le incombenze e gli impegni che un imprenditore quotidianamente deve affrontare.

L’assistente virtuale è una figura professionale relativamente nuova e ancora poco conosciuta, ma di sicuro sempre più utile, soprattutto nel nuovo panorama lavorativo, che va via via delineandosi.

Se vuoi saperne di più ne ho scritto nel blog.

Le tecnologie, la digitalizzazione e i nuovi media possono essere un opportunità a bassissimo costo per far conoscere e sviluppare le piccole e piccolissime attività.

Sogni di semplificare, migliorare, velocizzare il tuo lavoro?

Con l’aiuto di un servizio di consulenza virtuale puoi farlo.

Le nuove tecnologie ti spaventano? Non ci capisci niente e non hai né voglia, né tempo per imparare! Niente paura!

Lorenpuntozero content creator

Content creator a Trieste

Ti aiutiamo a digitalizzare parte del tuo lavoro ma anche a farti conoscere sul web e attraverso i nuovi media.

Una semplice presenza web può aiutarti a far conoscere la tua attività, aumentando gli affari e attraverso i social media puoi creare un rapporto diverso con i tuoi clienti!

Lorenpuntozero social media manager

Contattaci, fisseremo un appuntamento di persona o su skype, ne parleremo assieme trovando la soluzione giusta che fa per te!

E non dimenticarti di seguirci sui social: